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Pilates

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Orario delle lezioni

  • Martedì: 11:00 - 12:00 / 13:30 - 14:30 / 19:00 - 20:00
  • Giovedì: 11:00 - 12:00 / 13:30 - 14:30 / 19:00 - 20:00
  • Sabato: 13:30 - 14:30

Descrizione

Il Pilates cosiste in un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.
In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.
 
Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.
Mini Gym
Via Bartolomeo Cristofori, 15 - 00146 Roma
Tel. 06.5571940 - Email: minigym.gym@gmail.com

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